Menu di servizio

Contatti  |

Profilo utente

Il sito Internet di 'Assistenza on line al Portale di Giustizia tributaria' offre

  • Leggi tutto

    in navigazione pubblica, una informativa per Cittadini e Professionisti su abilitazione e accesso al Processo Tributario Telematico e una panoramica dei servizi del Portale per i Giudici Tributari

    in navigazione riservata, solo previa autenticazione al Portale, una informativa sui servizi a disposizione dei Giudici Tributari.

Menu principale

  • Ti trovi in:
  • Home
  • /
  • Faq
  • /
  • Consultazione propri pagamenti

Consultazione propri pagamenti


  • Il pagamento si è concluso correttamente ma nella “Consultazione Pagamenti” lo “Stato pagamento” risulta ancora “In attesa di esito”: cosa devo fare?

    Solitamente l’esito del pagamento è disponibile dopo pochi minuti. Se lo stato non diventa “Operazione eseguita” entro un giorno puoi contattare l’assistenza.

  • Cosa significa lo stato “Operazione eseguita” presente nella Lista dei pagamenti?

    “Operazione eseguita” significa che il Prestatore dei Servizi di Pagamento (PSP) ha inviato un riscontro positivo per il pagamento effettuato.
    Puoi accedere al "Riepilogo del pagamento" che riporta tutte le indicazioni della transazione effettuata.

  • Cosa significa lo stato “Operazione non eseguita” presente nella Lista dei pagamenti?

    “Operazione non eseguita” significa che il pagamento non è andato a buon fine per riscontro negativo da parte del Prestatore dei Servizi di Pagamento (PSP) (ad esempio, per mancanza di fondi sul conto o sulla carta, IBAN di addebito errato, etc), oppure per un ripensamento dell’utente una volta arrivato sul sito del PSP.
    Nel "Riepilogo del pagamento" troverai la motivazione addotta dal PSP al quale ti potrai rivolgere per eventuali chiarimenti.

  • Cosa significa lo stato “Operazione annullata” presente nella Lista dei pagamenti?

    “Operazione annullata” significa che l’operazione è stata annullata dall’utente.
    Puoi annullare l’operazione da qualunque pagina purché l’annullamento avvenga prima della conferma della richiesta di esecuzione di pagamento al Prestatore dei Servizi di Pagamento (PSP).

  • Cosa significa lo stato “In attesa di esito” presente nella Lista dei pagamenti?

    “In attesa di esito” significa che si è in attesa del riscontro da parte del Prestatore dei Servizi di Pagamento (PSP).

  • Cosa significa lo stato “Operazione interrotta” presente nella Lista dei pagamenti?

    “Operazione interrotta” significa che l’operazione non è andata a buon fine perché è andata in errore o è stata interrotta dall’utente (ad esempio, per chiusura del browser da parte dell’utente).





Piè di pagina