Menu di servizio

Contatti  |

Profilo utente

Il sito Internet di 'Assistenza on line al Portale di Giustizia tributaria' offre

  • Leggi tutto

    in navigazione pubblica, una informativa per Cittadini e Professionisti su abilitazione e accesso al Processo Tributario Telematico e una panoramica dei servizi del Portale per i Giudici Tributari

    in navigazione riservata, solo previa autenticazione al Portale, una informativa sui servizi a disposizione dei Giudici Tributari.

Menu principale

Effettuare pagamento

L'operazione di pagamento avviene sul sito del PSP scelto.

Solitamente vengono visualizzate il dettaglio delle condizioni contrattuali con l’importo effettivo delle commissioni che saranno applicate alla transazione, l’utente può confermare o annullare il pagamento.

Se l’utente conferma e procede con il pagamento, dopo aver cliccato sul pulsante di accettazione delle condizioni contrattuali, gli viene presentata la pagina di inserimento dei dati per il pagamento.

Dalla pagina di conferma del pagamento visualizzata, l’utente può controllare i dati inseriti.

Confermato il pagamento, l’utente riceve il diagnostico della conclusione positiva della transazione, e, successivamente, nella sezione Consultazione Pagamenti effettuati, potrà visualizzare l'operazione che assumerà lo stato OP. ESEGUITA.

Nel caso di annullamento del pagamento l’utente riceve il diagnostico della conclusione negativa della transazione e, successivamente, nella sezione Consultazione Pagamenti effettuati, potrà visualizzare l'operazione che assumerà lo stato OP. NON ESEGUITA.

Terminata l'attività di pagamento, l'utente viene reindirizzato sul SIGIT PTT dove visualizzerà l'esito del pagamento e l’Identificativo Univoco di Versamento (IUV) assegnatogli.

  • Suggerimenti

Piè di pagina