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Il sito Internet di 'Assistenza on line al Portale di Giustizia tributaria' offre

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    in navigazione pubblica, una informativa per Cittadini e Professionisti su abilitazione e accesso al Processo Tributario Telematico e una panoramica dei servizi del Portale per i Giudici Tributari

    in navigazione riservata, solo previa autenticazione al Portale, una informativa sui servizi a disposizione dei Giudici Tributari.

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Accesso


  • Cosa deve fare l'utente se accedendo all’applicazione riceve un messaggio di errore generico?

    Se l’utente, accedendo all’applicazione, riceve un messaggio di errore generico significa che la sua utenza non è stata configurata correttamente e deve:

    • se è appartenente agli Enti Locali (Comuni, Province, Regioni) o dipendente delle Società Municipalizzate e/o Concessionario ex art. 53 degli Enti territoriali rivolgersi all’amministratore locale delle utenze del Dipartimento delle Finanze presente presso l’Ente locale, per un controllo su:
      • l’ufficio di appartenenza
      • la presenza di più profili abilitativi al Telecontenzioso tra loro non compatibili
    • se è appartenente alle Camere di Commercio, alle Agenzie Fiscali (Dogane e Monopoli, Entrate), all’Avvocatura dello Stato o al Tar-Consiglio di Stato inoltrare all'e-mail df.utenzeesterne@mef.gov.it della DSIF-Dipartimento delle Finanze ogni segnalazione o richiesta di controllo;
    • se è un Soggetto privato o un Soggetto pubblico (ASL, Comunità montane, Giudici di pace, INAIL, INPS, Ministeri, Organi della giustizia civile (Tribunali), Prefetture, Procure, Unione dei Comuni, Altro Ente) deve contattare il call-center al numero 800.051.052;
    • se è un utente dei servizi Entratel deve contattare il call-center al numero 800.051.052
    • se è un utente dei servizi Fisconline deve contattare il call-center al numero 800.051.052;
  • Perchè l’utente Concessionario ex art. 53 degli Enti Territoriali accedendo vede solo il link alla “Consultazione pubblica”?

    Perchè la sua utenza è stata configurata per accedere solo a questa interrogazione anonima.
    Se l’utente deve effettuare le interrogazioni complete deve rivolgersi al proprio amministratore delle utenze del Dipartimento delle Finanze, presente presso l’Ente locale, che deve togliere il profilo “Consultazione pubblica” e associare il profilo “Telecontenzioso-Concessionari ex Art.53”.





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