- Ti trovi in:
- Home
- /
- Faq
- /
- Scelta modalità pagamento
Il sito Internet di 'Assistenza on line al Portale di Giustizia tributaria' offre
in navigazione pubblica, una informativa per Cittadini e Professionisti su abilitazione e accesso al Processo Tributario Telematico e una panoramica dei servizi del Portale per i Giudici Tributari
in navigazione riservata, solo previa autenticazione al Portale, una informativa sui servizi a disposizione dei Giudici Tributari.
Puoi accedere al pagamento telematico mediante 2 modalità alternative:
Accedi al pagamento telematico dopo esserti autenticato sul Processo Tributario Telematico (PTT).
La password di accesso è quella del Processo Tributario Telematico (PTT).
Le commissioni variano a seconda dell’intermediario scelto per il pagamento (Prestatore dei Servizi di Pagamento – PSP). Il pagamento con pagoPA consente di scegliere lo strumento di pagamento ed il PSP che espone il costo associato al pagamento.
Il limite massimo dell’importo di ciascuna operazione è determinato dal Prestatore dei Servizi di Pagamento (PSP) e dallo strumento di pagamento scelto per effettuare l’operazione.
Il soggetto debitore è colui che deve pagare il Contributo Unificato Tributario (CUT), il versante è il soggetto che eventualmente paga il CUT per conto del soggetto debitore (commercialista, avvocato, etc.). I due soggetti possono coincidere, nel qual caso non è necessario inserire i dati del versante, è sufficiente spuntare la casella “il versante corrisponde al debitore”.