Menu di servizio

Contatti  |

Profilo utente

Il sito Internet di 'Assistenza on line al Portale di Giustizia tributaria' offre

  • Leggi tutto

    in navigazione pubblica, una informativa per Cittadini e Professionisti su abilitazione e accesso al Processo Tributario Telematico e una panoramica dei servizi del Portale per i Giudici Tributari

    in navigazione riservata, solo previa autenticazione al Portale, una informativa sui servizi a disposizione dei Giudici Tributari.

Menu principale

Servizi di verifica e conversione file tif e pdf

La funzionalità permette di verificare se il file, oggetto di analisi, avente estensione pdf o tif/tiff è conforme alle specifiche necessarie per essere accettato e qualora non lo fosse, di convertilo nell’opportuno formato.

L’utente, effettuato l’accesso, nella schermata iniziale, deve selezionare la voce Verifica e conversione file PDF/A e TIF/TIFF presente nella sezione Servizi e Utilità.

Si perviene alla seguente schermata:

Per effettuare la verifica del file oggetto di analisi, l’utente deve selezionare il file attraverso il pulsante Sfoglia, indicare la sua estensione (PDF/A o TIF/TIFF) utilizzando il campo Descrizione file, digitare il codice di sicurezza nell’omonimo campo.

Per procedere alla verifica occorre selezionare il pulsante Verifica formato.

La richiesta viene, così, presa in carico e per conoscere l’esito del controllo occorre selezionare il simbolo Servizi di verifica e conversione file tif e pdf - Esito controllo presente nella colonna Azioni.

Una volta terminato il processo di controllo è possibile visualizzare l’esito nella colonna Risultato.

Qualora il formato non sia conforme alle specifiche, come evidenziato dalla dicitura “Formato KO” presente nella colonna Passo Richiesta, e si voglia procedere alla sua conversione, è necessario selezionare il simbolo Servizi di verifica e conversione file tif e pdf - Conversione presente nella colonna Azioni e successivamente il simbolo Servizi di verifica e conversione file tif e pdf - Esito controllo.

.

Una volta terminato il processo di conversione (colonna Stato Richiesta valorizzata con “Completato”) viene mostrata la seguente schermata.

L’utente, terminato il processo di conversione, deve selezionare il simbolo Servizi di verifica e conversione file tif e pdf - Conversione presente nella colonna Azioni per salvare sul proprio computer il file convertito.

  • Suggerimenti

Piè di pagina