Menu di servizio

Contatti  |

Profilo utente

Il sito Internet di 'Assistenza on line al Portale di Giustizia tributaria' offre

  • Leggi tutto

    in navigazione pubblica, una informativa per Cittadini e Professionisti su abilitazione e accesso al Processo Tributario Telematico e una panoramica dei servizi del Portale per i Giudici Tributari

    in navigazione riservata, solo previa autenticazione al Portale, una informativa sui servizi a disposizione dei Giudici Tributari.

Menu principale

Scegliere modalità pagamento

L'utente, dal sistema pagoPA, sceglie la modalità di pagamento.

A seconda della modalità scelta il sistema presenta la lista degli istituti di credito (PSP) aderenti a pagoPA.
La lista è presentata, volutamente, in modo casuale, per ogni PSP è indicato l’importo massimo delle commissioni applicabili alla transazione.

Cliccando su Maggiori dettagli viene visualizzata una sintesi delle condizioni e modalità di pagamento offerti nonché il link, se presente, per accedere al sito internet del PSP selezionato.

Se l'utente sceglie Torna al portale, invece di procedere con il pagamento, nella Consultazione Pagamenti effettuati potrà visualizzare l'operazione che assumerà lo stato OP. ANNULLATA.

Cliccando su Seleziona (dall’elenco PSP o dalla pagina Dati di dettaglio) l’utente visualizza un pop up in cui gli viene chiesta conferma della scelta del PSP:

  • selezionando No ritorna alla lista dei PSP
  • selezionando Si viene reindirizzato alla pagina di pagamento del PSP scelto.
    Nella pagina proposta sarà visualizzato il dettaglio delle condizioni contrattuali con l’importo effettivo delle commissioni che saranno applicate alla transazione. Da qui l’utente può confermare il pagamento o annullare l'operazione.
  • Suggerimenti

Piè di pagina