- Ti trovi in:
- Home
- /
- Faq
- /
- Consultazione propri pagamenti
Il sito Internet di 'Assistenza on line al Portale di Giustizia tributaria' offre
in navigazione pubblica, una informativa per Cittadini e Professionisti su abilitazione e accesso al Processo Tributario Telematico e una panoramica dei servizi del Portale per i Giudici Tributari
in navigazione riservata, solo previa autenticazione al Portale, una informativa sui servizi a disposizione dei Giudici Tributari.
Solitamente l’esito del pagamento è disponibile dopo pochi minuti. Se lo stato non diventa “Operazione eseguita” entro un giorno puoi contattare l’assistenza.
“Operazione eseguita” significa che il gestore dei pagamenti ha inviato un riscontro positivo per il pagamento effettuato.
Puoi accedere al "Riepilogo del pagamento" che riporta tutte le indicazioni della transazione effettuata.
“Operazione non eseguita” significa che il pagamento non è andato a buon fine per riscontro negativo da parte del gestore dei pagamenti (ad esempio, per mancanza di fondi sul conto o sulla carta, IBAN di addebito errato, etc), oppure per un ripensamento dell’utente prima di concludere il pagamento.
Nel "Riepilogo del pagamento" troverai la motivazione addotta dal gestore dei pagamenti al quale ti potrai rivolgere per eventuali chiarimenti.
“Operazione annullata” significa che l’operazione è stata annullata dall’utente.
Puoi annullare l’operazione da qualunque pagina purché l’annullamento avvenga prima della conferma della richiesta di esecuzione di pagamento al gestore dei pagamenti.
“In attesa di esito” significa che si è in attesa del riscontro da parte del gestore dei pagamenti.
“Operazione interrotta” significa che l’operazione non è andata a buon fine perché è andata in errore o è stata interrotta dall’utente (ad esempio, per chiusura del browser da parte dell’utente).