- Ti trovi in:
- Home
- /
- Come fare per
- /
- Utilizzare deposito telematico ricorsi e appelli
- /
- Verifica firma e scansione antivirus
Il sito Internet di 'Assistenza on line al Portale di Giustizia tributaria' offre
in navigazione pubblica, una informativa per Cittadini e Professionisti su abilitazione e accesso al Processo Tributario Telematico e una panoramica dei servizi del Portale per i Giudici Tributari
in navigazione riservata, solo previa autenticazione al Portale, una informativa sui servizi a disposizione dei Giudici Tributari.
La funzionalità permette di verificare la validità della firma del documento e controllare l'assenza di virus.
L’utente, effettuato l’accesso nella schermata iniziale, deve selezionare la voce Verifica firma e scansione antivirus presente nella sezione Servizi e Utilità.
Si perviene alla seguente schermata:
Per effettuare la verifica del file oggetto di analisi, l’utente deve selezionare il file firmato attraverso il pulsante Sfoglia e digitare il codice di sicurezza nell’omonimo campo.
Per procedere alla verifica occorre selezionare il pulsante Verifica.
La richiesta viene, così, presa in carico e per conoscere l’esito del controllo occorre selezionare il simbolo presente nella colonna Azioni.
Una volta terminato il processo di controllo è possibile visualizzare l’esito nella colonna Risultato.